NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 2640 - 2670 di 11845 results
Nome Commento
Jessica

Posted at martedì 20 novembre 2012 13:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sono d'accordo con Yoyo, Lady Magic e loche

bisogna credere nella LOA pienamente senza limite alcuno...

e proprio oggi me n'è successa un'altra :) e casca a pennello, non è meraviglioso...

io lavoro in ambito scientifico, ossia nella Ricerca, ma mi piacerebbe molto anche lavorare in un museo scientifico e organizzare mostre a tema (ho anche un lato creativo molto forte)...che ovviamente, pur trattando la stessa tematica, è un lavoro ben diverso.

Avevo mandato 20 giorni fa una email ad uno dei musei più importanti in Italia (direttamente al direttore e vi assicuro che non rispondono mai soprattutto a chi vorrebbe come me fare una mostra avendo fatto tutt'altro finora).

Beh, mi hanno risposto...dicendo che per quest'anno la loro programmazione è piena, ma non escludono future opportunità...

Ok, per ora non hanno detto sì (e sinceramente meglio così perchè non ho ancora ben chiaro cosa voglio realizzare nello specifico...dato che è un settore nuovo per me) però io sono stupita anche solo della risposta e della eventuale futura possibilità e continuerò a crederci sempre più...come dicevano Yoyo e Lady Magic in post precedenti, sembra che il desiderio si sia realizzato a metà...in realtà bisogna ringraziare per ciò che si è ottenuto e il resto verrà!

Forse ho capito cosa voglio fare nella vita? qualcosa che unisca due aspetti della mia persona, ossia la materia per cui ho studiato tanto (e che mi piace) e l'indole creativa?

Non smetterò mai di ringraziare questo forum! sto rinascendo! GRAZIE

Jessica

 
loche

Posted at martedì 20 novembre 2012 09:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao gatto 66

volevo chiederti, perchè pensi che ci siamo sogni quasi impossibili per alcuni?...hai fatto l'esempio del 35 enne che non può fare l'ingegnere...e per quale motivo non potrebbe diventarlo?.
Mi affido all'esempio che hai fatto tu; si laurea dopo 7/8 anni dunque ne ha 42 a quel punto hai una vita davanti. se una persona SENTE, VIVE, è il sogno che andrà verso di lui con infinite possibilità di lavoro se appunto una persona non è contaminata da notizie catastrofiche, crisi e via dicendo...

altro esempio che fai l'operaio che non ha la possibilità di aprire una sua azienda... e per quale motivo?. Rimanendo nel campo dell'immaginazione, proviamo a pensare che quello stesso operaio delle pulizie, oppresso dal datore di lavoro, potrebbe avere un bagaglio di esperienza nel suo settore da sfruttare per poter aprire una SUA azienda di pulizie.

io penso he anche una persona che a 70 sogna di diventare calciatore di serie A potrebbe diventarlo magari nella prossima vita.

o la loa si accetta TUTTA o non si accetta per niente, non esiste il QUASI.

questo è stato un buon esercizio mentale anche per me in passato; se ponevo dei limiti anche su persone immaginarie li ponevo per me!.

Un abbraccio.
Loche
 
Lady Magic

Posted at martedì 20 novembre 2012 08:47 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per GATTO66: io sono d'accordo con te quando affermi che dobbiamo ascoltare solo noi stessi e non dare importanza alle informazioni negative e demoralizzanti che si diffondono attraverso la televisione, i giornali, la radio ecc.

Il tuo messaggio, però, mi ha colpito particolarmente, come forse nessun messaggio prima. L'ho letto e riletto tre volte prima per essere sicura di non aver frainteso niente. La cosa che mi ha colpito di più è stato il tuo esempio, la precisione del tuo esempio dell'uomo di 35 anni per il quale, scegliere di fare l'ingegnere sarebbe un "sogno impossibile" per una serie di motivi che hai elencato (studi lunghi e faticosi, difficoltà di inserirsi nel mondo del lavoro dopo la laurea ecc.). Ecco, mi sento di contraddirti su questo punto, non solo perché, in generale, porre dei limiti ai nostri sogni significherebbe porre dei limiti alla nostra capacità di creare la nostra vita, cosa, appunto, impossibile (questa!) perché Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza (e porre dei limiti a noi significherebbe porre dei limiti a Dio stesso, impensabile, no?), ma posso parlare con cognizione di causa precisissima perché questo sogno che tu hai definito "impossibile" (o quasi), io l'ho visto avverarsi sotto i miei occhi. Mio padre, DOPO i 35 anni, con un altro lavoro che non aveva niente a che fare con l'ingegneria, decide di riprendere gli studi universitari che aveva interrotto anni prima dopo un solo esame. E indovina che lavoro svolge adesso, dopo aver preso la laurea dopo i 40?
Quando si ha un sogno, non bisognerebbe pensare in termini di "convenienza", o meglio, bisogna porsi le domande giuste! Una domanda giusta potrebbe essere: "è più conveniente impegnarmi per raggiungere la piena realizzazione della mia felicità o è più conveniente accontentarmi e vivere senza particolare entusiasmo?".

In generale io credo (anzi, sono fermamente convinta di questo) che ogni persona sia nata con il diritto di realizzare i suoi sogni, anche dal punto di vista lavorativo: ma il lavoro non deve servire solo per vivere una vita economicamente decente, arrivare a fine mese o pagare le bollette! Il lavoro dovrebbe aiutare le persone a esprimere se stesse, arricchire di entusiasmo e gioia la loro vita, dovrebbe poter far esclamare loro "Sono nato per fare questo!".
Quindi, riprendendo il tuo esempio, se questo ipotetico signore che fa le pulizie, al posto di chiedersi "come faccio a guadagnare più di 800 euro al mese, a liberarmi dal mio datore opprimente, ecc." si chiedesse "cos'è che renderebbe la mia vita una festa ogni giorno? Che tipo di lavoro mi riempirebbe così tanto di entusiasmo da farmi svegliare presto la mattina e andare a dormire tardi la sera?", avrebbe molte più possibilità di cambiare la sua vita, perché è solo seguendo il cuore che riusciamo a trovare la forza e la determinazione per dare una svolta alla nostra esistenza. La legge di attrazione "funziona" quando ci si concentra sulle emozioni che una particolare realizzazione nella vita provocherebbe in noi: e le emozioni più intense derivano proprio dai sogni più grandi, quindi, la legge è stata creata proprio per realizzare le nostre più alte aspirazioni! E gli unici che possono sabotare questo potere infinito siamo noi e solo noi, con le nostre paure, le nostre ansie e i nostri limiti.

Come tu stesso hai scritto, non ci sono limiti all'immaginazione, e allora perché non scegliamo, tutti, di immaginare la nostra vita come una favola con l'immancabile lieto fine, proprio come in un film del mio amato Walt Disney?
"E fu così che il signore che faceva le pulizie fondò la sua azienda, rilevò la società di pulizie dove aveva lavorato per anni e mandò in pensione il suo ex capo, dandogli 800 euro al mese. E visse per sempre felice e contento"
(Ovviamente la parte dell'ex capo è uno scherzo, mica siamo vendicativi, noi!)

Ti abbraccio fortissimo, Gatto, grazie per avermi dato la possibilità di fare questa riflessione!

LM xxx

PS= a proposito di gatti, un forte abbraccio da Tinkerbell, la mia gattina nera e pazzerella!
 
Krabat

Posted at lunedì 19 novembre 2012 21:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@MILLI
Ciao Milli,da diverso tempo frequento una scuola di buddhismo zen-soto,e so per certo che alcune personei non hanno mai riconosciuto la scuola soka gakkai come degna interprete dell'insegnamento di Buddha. Nello stesso tempo conosco un paio di persone che la ritengono una splendida organizzazione che gli ha cambiato la vita. Credo che questa situazione,come potrebbe essere l'oroscopo, le pietre sciamaniche,i tarocchi,la scienza,la religione eccetera,siano conseguenze di ciò in cui crediamo o meno. Ciò in cui crediamo fermamente avrà sempre la conferma nelle nostre esperienze dirette,perchè ciò che crediamo di essere e ciò che siamo. Per quanto mi riguarda,ritornando all'esempio di prima,non è l'oroscopo che funziona in senso assoluto,ma l'oroscopo perchè è la mia Fede,Dio se è la mia Fede.Qualsiasi scuola sarà la mia maestra se è quello in cui credo. Fede,fiducia totale ed incondizionata,totale abbandono alla vita in cui crediamo.
Se credo nella mia vita di non valere nulla e che mi possano fregare ogni momento potrei incontrare proprio ciò che credo di meritare e di essere,e qualsiasi scuola sarà un inganno e una fregatura.Vogliamoci bene,siamo esseri meravigliosi,in continua evoluzione e tutto uno con l'universo.
Grazie a tutti. Un abbraccio.
Krabat
 
Yoyo

Posted at lunedì 19 novembre 2012 19:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gatto66,
il tuo post è bello nel contenuto, nel senso che mi piace la tua forza di incutere a credere, a volere realizzare i sogni, però scusami ma vorrei solo modificarne la portata.....

N O N C I S O N O L I M I T I !!!!!!!

Tu li poni, ognuno li pone con la mente ma i limiti non esistono, ti faccio due esempi:
- il fatto che non è conveniente laurearsi in ingegneria a 50 anni, ad esempio è un limite posto dalla mente perchè non esiste quel limite in sè,
- il fatto che le esperienze passate ti possono limitare: accade solo se glielo permetti

e così per ogni 'se', ogni 'ma', ogni 'la società dice', ogni 'converrebbe', etc etc

come tu dici nel tuo post, bisogna CREDERE di farcela, bisogna RADICALMENTE CAMBIARE e passare da vittima a GIGANTE!

Non sai come, non sai quali saranno i mezzi che l'universo utilizzerà per portarti quello che chiedi, TUTTO QUELLO CHE CHIEDI, ma un modo sarà di sicuro trovato e tu devi solo gioirne prima, questo è il vero segreto. Avere la forza di essere fermi, felici e gioiosi nella bufera è il vero segreto. Perchè se il Padre tuo ti esaudisce sempre, che bisogno c'è di dubitare ed essere infelici?????

Il mondo è TUTTO dentro di te, esso è TUTTO dentro di ognuno, la differenza importante è COME sta lì dentro, se immaginato nel 'dopo' realizzazione o immaginato nel 'prima' della realizzazione.
Quindi se un uomo di 35 anni che fa' le pulizie e prende 800 euro al mese, ha la capacità di ELEVARE dentro di sè il concetto di se stesso, da uomo delle pulizie ad ingegnere affermato e riverito, che guadagna fior fiori di euro, ebbene ci riuscirà, deve solo NON vacillare e dentro di sè vivere la realizzazione e sentirla come se fosse accaduta oggi. Le esperienze passate influiscono solo perchè portano con sè delle limitazioni che stanno in quello che ti hanno fatto credere gli altri, il trucco è slegarsi da quelle credenze. Il trucco è NON PENSARCI PIU', ecco perchè bisogna essere PRESENTI e tenere sotto controllo la mente, per evitare che pensi e ripensi e ripensi e ripensi ed analizzi sempre gli stessi pensieri limitanti che tutte le esperienze passate e gli altri hanno messo di mezzo. Essere presenti evita i pensieri ed evitando i pensieri si evitano i limiti e soprattutto l'ISPIRAZIONE arriva e porta con sè proprio la realizzazione di ogni desiderio.

Non accontentarti Gatto66, non accontentarti MAI!!!! se vuoi una cosa non arrivare a compromessi perchè significa che non sei sicuro che potrai averla. Abbi fede, più hai fede e più sorridi e stai nel presente, fermo nel tuo desiderio realizzato e lo vedrai materializzarsi davanti ai tuoi occhi.

Ricorda la storia di Neville Goddard e della sua famiglia: suo fratello era droghiere insieme al padre, sognava di diventare proprietario di un edificio dove espandere la sua attività di piccola bottega di droghiere......ebbene ci riuscì IMMAGINANDOLO ogni giorno e quella società la GODDARD e figli è tutt'ora attiva ed opera in 22 paesi, pensa!!! e tutto iniziò alle Barbados!!!! ed ha ancora sede alle Barbados, vai a cercarla online.
Ma questo è un solo esempio tra milioni.

Non importa del passato, non importa delle esperienze, non importa niente di niente perchè questa legge è impersonale e non giudica, non ti dice se meriti o meno, ti porta ciò che nella FEDE credi di ricevere. Pertanto bisogna fare TABULA RASA dei pensieri sul passato e seppellirli e CAMBIARE radicalmente se stessi ed il modo di vedere il mondo e tutto magicamente cambierà.

Ricordo Neville in una sua lettura, un audio che ho trovato online, raccontava di una donna che voleva un certo appartamento ma che gli stava raccontando tutti i vari motivi per cui non si poteva avere e lui le disse: 'Non mi dire cosa NON vuoi, dimmi cosa vuoi!!!!', e ad un'altra rispose: 'se vieni da me a chiedermi se puoi fare un viaggio a Parigi, hai sbagliato persona mia cara' perchè per lui ogni uomo può essere, fare ed avere TUTTO ciò che desidera. Diventa così Gatto66, perchè come dici tu, cosa costa immaginare??? dove sono i limiti nell'immaginazione??? sono dove li metti tu, quindi se ciò che puoi immaginare puoi anche realizzare, allora SFRENA la tua immaginazione.......

Ti abbraccio.

 
Manu

Posted at lunedì 19 novembre 2012 18:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui sul sito e mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio su un paio di cose..
in effetti non ho capito come bisogna comportarsi sul fatto del peso.. il libro dice che non si deve pensare al voler dimagrire e perdere peso ma bisogna concentrarsi sul peso ideale.. beh, non ho capito x)
un'altra cosa.. a quanto ho capito non si può desiderare qualcosa per gli altri poiché non sappiamo gli altri cosa vogliono e non possiamo incidere sul loro ottimismo eccetera.. adesso spiego, tra qualche mese andrò al concerto del mio gruppo preferito, ho già i biglietti, ma la cosa negativa è che la mia migliore amica non verrà perché la mamma non è d'accordo..siccome io andrò con mia madre e una sua amica, diciamo che se questa non viene la mia amica avrà qualche altra possibilità di convincere la mamma e venire al posto di questa signora. adesso io posso 'chiedere' di far venire al concerto la mia amica? voglio dire, oltre a far felice lei, lo sarei un sacco anch'io! quindi è qualcosa che riguarda anche me..posso?
grazie mille in anticipo a chi mi risponderà:)
 
Giada G.

Posted at lunedì 19 novembre 2012 17:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
che bello!!!
i miei due mariti sono tornati...più saggi e di conforto che mai...
BENTROVATI ANDREA E GATTO!!
GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!!!
Vi abbraccio..
Giada
 
puma

Posted at lunedì 19 novembre 2012 14:43 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Jessica :molto bello il tuo esempio vivente anzi esemplare...
X gatto66 ci puoi raccontare la tua prova vivente??sono curioso e forse tutti del forum...grazie..
 
Gatto66

Posted at lunedì 19 novembre 2012 12:37 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Lady Magic

Walt Disney ( di cui tu parli in tuo commento ) è uno
dei tanti esempi che dimostrano che quando
"veramente" si vuole realizzare un sogno....e soprattutto "ci si crede sul serio"..questo sogno
può avere buone probabilità di riuscita.

E' chiaro che non si può pensare di realizzare cose
impossibili perchè ognuno di noi ha delle esperienze di vita che lo hanno formato in qualche modo e continueranno a formarlo, in base a tutto quello che deciderà ogni giorno della sua vita. Con questo voglio dire che uno a 35 anni ad esempio se non ha mai fatto l'ingegnere e non ha studiato per poterlo fare...non può certo pensare di diventare ingegnere ( questo può essere considerato sogno quasi impossibile...perchè anche ammesso che ti metti a studiare per diventarlo...ci metteresti forse 7 8 9 o 10 anni e non sarebbe conveniente per tutta una serie di motivi ).

Mettiamo invece che questa stessa persona di 35
anni non è contenta della sua vita anche se fa un lavoro.....che però non gli piace affatto, prende uno stipendio che a stento arriva a 800 euro..e il datore di lavoro sa solo pretendere ( facciamo finta che questa persona lavora in una ditta di pulizie ).

Questa persona però ha un sogno...che è quello di cambiare lavoro ed avere anche una situazione economica migliore....ma non ci riesce...perchè?
1) perchè la società gli dice che a 35 anni è vecchio
2)perchè i suoi amici gli dicono..ma dove vai..guarda che i tempi sono duri...non è mica facile trovare un altro lavoro, ritieniti fortunato se hai questo
3) la televisione fa vedere di più gli argomenti.."mancanza lavoro" ,"disoccupazione"..."sciopero"....",.."crisi"...
..."famiglie disperate"...eccetera...
4) ..........eccetera eccetera....eccetera...
Conclusione
...il sogno si infrange e la persona si convince che la vita è dura...e finirà per avere ragione..

DOMANDA

...se invece di ascoltare TROPPO gli altri e cominciamo ad isolarci e a pensare che la vita non è cosi dure.....e se proviamo ad IMMAGINARE almeno
che noi stessi non siamo nati per soffrire...e se
proviamo a IMMAGINARE che siamo soddisfatti...
CHI CI IMPEDISCE DI IMMAGINARE? NESSUNO
Può l'immaginazione diventare REALTA'?
PER ME SI e io ne sono la prova vivente come è stato per Walt Disney e per migliaia di altre persone...
E ricordiamoci una cosa TROPPO SPESSO DIMENTICATA....se dobbiamo cambiare il nostro modo di pensare lo dobbiamo fare PER NOI e anche perchè al contrario c'è gente che non potrà farlo MAI e noi dobbiamo AVERE RISPETTO per chi invece...NON HA NESSUNA POSSIBILITA' ( per problemi gravissimi )....ECCO perchè io da anni ho smesso di lamentarmi...per il profndo rispetto che nutro per tutti coloro che non hanno avuto la mia fortuna......

N.B: tornando all'uomo delle pulizie...forse non potrà avere una azienda tutta sua perchè magari non sarebbe capace di mandarla avanti...ma potrebbe trovare un lavoro migliore in un altro campo...e in questo momento magari non lo sa neanche lui quale sarà...non sarà l'ingegnere..ma potrà essere lo stesso un lavoro bellissimo e ebne pagato.
Io e tutti voi...non siamo ne peggio e ne meglio di altri...SIAMO NOI STESSI....e non credete mai a coloro che vi guardano quasi con compassione e pensano magari..."poveretto che situazione ha".....

Un giorno ho cominciato a fare tutto ALL'INCONTRARIO....un giorno vi spiegherò...e la mia situazione si è ribaltata in positivo.


GRAZIE PER L'ATTENZIONE
 
LUCIA

Posted at lunedì 19 novembre 2012 12:35 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
grazie Yoyo..grazie Lady magic..una tirata di orecchie ogni tanto ci vuole...
vi abbraccio forte forte Lucy
 
linda 2.0

Posted at lunedì 19 novembre 2012 12:08 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
sono scoraggiataa:( nn so come fare..,vedo tutti quelli ke conosco che sn felicissimi ecc ecc..,e io invece non so quando potrò dire di esserlo..,vorrei riuscire a creare la realtà che desidero,vorrei riuscire a fare costantemente ho oponopono,invece spesso dimentico d farlo e nn so perkè, so che mi farebbe bene..ma pur avendone bisogno nn mi viene l'istinto di farlo,xrò ci provo..
so che se ho pensieri negativi sarà sempre peggio,ma è davvero dura a volte..,e mi rifugio nella musica di una certa persona..,perchè solo lui riesce a farmi stare un pò più "serena"..
 
Andrea di Vt

Posted at lunedì 19 novembre 2012 07:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Milli.

Grazie per avermi dato l'opportunità di scrivere dopo due mesi di assenza.

Ne avrei decine di esperienze da raccontarti.
E un solo consiglio da darti: prendi le informazioni e sperimenta in prima persona.

Conosco la Soka Gakkai, conosco il buddismo di Nichiren e conosco il famoso sito internet creato per distruggere questa organizzazione laica dedita alla propagazione dei valori del Buddismo, che sono valori universali trasversali a tutte le religioni(o perlomeno al loro fondatore).

Lasciati guidare dal cuore, pratica la recitazione del mantra e osserva.

Io ho praticato Ma myo ho renge kyo per otto anni(e lo faccio tuttora) ma mi ritengo un appassionato ricercatore.

Nel senso, io sono buddista praticante ma questo non mi impedisce di smettere quando voglio o di approfondire e sperimentare altre cose(tipo l'ho oponopono).
Sono cresciuto in Chiesa(come molti di noi) e me ne sono allontanato.
Mi sono ritrovato buddista e ne sono felicissimo.
In futuro.. chi lo sa? Ma mi sento serenamente libero di decidere.

Io non posso che parlarne bene. E' un ambiente sano, composto da gente diversissima tra loro( in un meeting puoi incontrare il noto avvocato, l'infermiera dell'ospedale, il laureando in lettere moderne e il trans, per dire), è un ambiente dove la diversità è un valore da esaltare.
Niente setta. Niente dogmi o regole.
Certo, è un organizzazione mondiale. Laica, non c'è clero nè santoni. Il buddismo di Nichiren si pratica in 192 paesi nel mondo e solo in Italia conta più di 50.000 iscritti.

E poi c'è un noto sito internet che ne parla malissimo. Ma dietro c'è una storia lunga...
E poi ognuno è libero di pensare ed esprimere le proprie opinioni. Tu predni tutte le info... e vai avanti.

Per dirtene un'altra. Anche dietro a The Secret dicono ci sia Scientology.
Dicono.
Anche fosse? I concetti che vengono espressi in questo libro e in tanti altri similari sono universalmente profondi e mirano al bene quindi... chissenefraga no?

Ti posso dire un altra cosa. Proprio la scorsa settimana sono riuscito ad uscire da un tunnel di dolore(a volte ci arrivano delle grosse difficoltà, che fanno parte della vita).
Ma per me questa sofferenza è stata la più grande occasione della mia vita, per pulire qualcosa di molto profondo legato a vecchi rancori e al rapporto con mio padre.
E ancora una volta ringrazio la mia vita nel profondo per questa grande oppurtunità e per il fatto di praticare buddsmo e Nam myo ho renge kyo.
Senza la pratica ed il Gohonzon come avrei fatto?

Un'ultima cosa.

Anche questo blog è un bene prezioso. Prendiamocene tutti cura.

Un bacio.

Andrea
 
Lady Magic

Posted at domenica 18 novembre 2012 21:16 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per LUCIA, LAURA, MILLY, FAGIOLINO e un pò tutti: io mi accodo all'"appello" di Jessica: amatevi e datevi attenzioni, prestate ascolto a ciò sentite, e aggiungerei anche, vivete la LOA con semplicità! SEMPLICITA'! Farsi tanti problemi mentali ("non funziona perchè...", "dovrei fare più questo e meno quello...", "non devo chiamarlo finché..." ecc. ecc.). Non a caso la "formula" di Rhonda BYrne su The Secret da cui, immagino, per molti di voi (me compresa) è iniziata "l'avventura" con la LOA, è SEMPLICISSIMA nei suoi tre punti:

- CHIEDERE, o più appropriatamente (secondo me) SCEGLIERE tra le infinite risorse/ possibilità che l'Universo vi mette a disposizione quelle che vi piacciono di più, siano esse formare una famiglia felice o diventare una cantante famosa;

- CREDERE che quella cosa sia già avvenuta: significa letteralmente DIVENTARE la persona che ha già ricevuto, con tutte le sue CERTEZZE che nessuno potrà mettere in discussione proprio perché reali, visibili nella realtà. Aiutatevi con tutti gli strumenti che avete per affinare la vostra immaginazione creativa: de la visualizzazione vi aiuta, usate la visualizzazione; se vi aiuta ripetere un mantra, ripetete un mantra; se volete costruire una tavola/scatola di creazione, fatelo! Sganciatevi mentalmente dagli intoppi e dagli ostacoli, godete pienamente di quella sensazione che provate quando vivete QUI e ORA ciò che avete scelto, sia esso una bella e gratificante storia d'amore, grandi successi in carriera ecc. ecc.

- RICEVERE questa è la parte più bella, no? E non è altro che la naturale prosecuzione dei primi due punti.

Non ci vuole molto per realizzare la MAGIA!

Provate, almeno per una volta, ad applicare la LOA così semplicemente, "seriamente" ma con l'animo leggero di sta giocando, pensando, per una volta, che non è difficile, che ottenere ciò che si desidera è la cosa più facile del mondo.

Se le parole degli altri vi sconfortano, prendetele come uno stimolo a impegnarvi ancora: immaginate le loro reazioni quando direte che avete ottenuto quello che volevate, quando li inviterete al vostro matrimonio o al vostro concerto, o qualsiasi altra cosa.

Walt Disney (sì, lo so che lo cito sempre, ma per me non c'è esempio di "realizzatore di sogni" migliore di lui), viaggiando su un treno verso la California, chiacchierando con alcune persone nel suo stesso vagone, raccontò di lavorare nel mondo del cinema; tutti furono subito affascinati da lui e dal suo mestiere, ma quando gli chiesero di cosa si occupasse precisamente e lui rispose di realizzare cartoni animati (all'epoca erano principalmente cortometraggi di Topolino o SIlly Simphonies, non ancora i lungometraggi), cambiarono subito espressione, come se non lo prendessero sul serio e non considerassero (come avviene purtroppo anche or) l'animazione una forma d'arte, ma solo un mezzo d'intrattenimento per bambini. Walt si sentì ferito nell'orgoglio, e, secondo molti suoi collaboratori a cui raccontò questo aneddoto e secondo il fratello Roy, fu proprio quest'incontro sul treno che fece scattare in lui la "molla" per dimostrare quanto valesse, per realizzare qualcosa di grande... e che dite? Ci è riuscito? ;)

Vi abbraccio forte, tutti/e ;)

LM xxx
 
Yoyo

Posted at domenica 18 novembre 2012 19:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura,
mi spiace che tu stia in questa situazione ma io non posso che dirti che IL MONDO è DENTRO DI TE e come è dentro di te, così lo è fuori. Certo tu risponderai che quello che c'è fuori non è quello che tu vorresti, da ciò che racconti infatti è così, però non consideri che è proprio quello in cui tu credi e di fatti si realizza. Tu vuoi che tutto parta dall'altra persona, purtroppo l'altra persona è solo il tuo riflesso, il riflesso di quello che tu pensi che sia. E' in te che deve cambiare la prospettiva di quello che 'vedi', è in te che si deve radicare un altro tipo di manifestazione prima (e ribadisco : PRIMA) che l'altro possa rifletterlo!
Come puoi chiedere ad una persona di fare qualcosa quando nemmeno tu credi che lo farà??? Tu sei avvilita perchè cerchi di modificare le situazioni utilizzando 'gesti' fisici, invece sono le CONVINZIONI che vanno modificate: il ruolo che dai a te, il ruolo che dai agli altri, il ruolo che dai alla tua vita in generale.
Nessuno può darti qualcosa che NON HAI di già dentro di te e non te lo dico per via di 'letture' fatte, te lo dico per via di esperienza personale. Se le tue reazioni sono sempre le stesse, e lo si vede da quello che scrivi, significa che tu (tu!!) sei sempre la stessa.
Perchè non provi a non pensare più a cosa devi fare? prova a non cercare più una soluzione, lascia che le cose siano così come sono, e lasciale fluire, perchè togliendo attenzione si sciolgono anche quelli che sembrano problemi ed i blocchi e le barriere che tu con la tua 'mente' conscia innalzi, si disfano da soli.
La mente REAGISCE, mentre il tuo sè AGISCE e lo fa' portandoti quello che desideri e che d'altronde è già assodato.
Sei tu che poni i limiti e nessun'altro e lo fai con la RAGIONE ma la ragione non ti dà altro che gli stessi risultati di sempre e lo fa' in base alle esperienze passate perchè esiste per 'salvaguardarti'. L'ISPIRAZIONE è altra cosa, è slegata dalla ragione ed illimitata.
Getta la spugna, cioè non usare più la ragione e pensa solo ad amarti profondamente ed a stare nel PRESENTE. Tutto ciò che arriva benedicilo così come arriva e fidati del tuo Sè senza porti ogni volta domande e senza sentirti ogni volta ad un bivio. Lascia fluire la vita, lascia che ti conduca dove ciò che è profondo in te SA che devi raggiungere. Ragioni troppo, analizzi troppo e ti perdi il PRESENTE. Diventare maestri della propria vita significa STARE NEL PRESENTE SEMPRE!!!!
Prova a leggere: 'Come mettere in pratica il potere di adesso' di Eckart Tolle, scoprirai che nel momento presente non esiste alcun problema. Se compi un'azione qualsiasi, DENTRO QUELL'AZIONE non esiste problema, è solo l'ansia per il futuro o il passato che ti portano problemi. Le paure di non farcela, di ricevere le stesse risposte, di vivere le st esse situazioni, etc sono solo forme di pensiero e non esistono nel concreto, sono solo barriere create dalla mente e quelle barriere limitano l'uomo. Quando stai nel presente, nel momento in cui ti trovi senza pensare a ciò che è stato o a ciò che sarà, tu eviti di creare proprio quelle barriere che ti allontano dalla tua fonte interiore e dalla realizzazione dei tuoi desideri e le cose intorno a te cambiano.
Questo però è un cammino profondo ed è un cammino che a mio avviso si intraprende per trovare felicità e pace INTERIORI, ma che va al di là del realizzare i propri desideri. E' un cammino che di sicuro ti porta a realizzare tutto perchè ti connette con la tua fonte interiore, ma questo non è il fine, questo è solo il risultato, perchè il fine è la LIBERTA' dalla mente e cioè dai suoi limiti. La mente va usata ma non bisogna esserne schiavi.

Einstein diceva che non è possibile risolvere un problema con la stessa coscienza che lo ha creato, questo significa che finchè tenti di trovare soluzioni ma lo fai analizzando il problema con gli stessi occhi di chi lo ha analizzato sempre, tu non potrai risolverlo. Bisogna che smetti di analizzarlo, bisogna che gli volti le spalle e se gli volti le spalle PROFONDAMENTE esso non si ripresenta più. Sei troppo attaccata a trovare una soluzione, prova a non cercarla ed a liberare la mente.

Anche TheMagic può essere una soluzione, occupati con gli esercizi quotidiani di TheMagic, fallo per te stessa e basta, fallo non per trovare soluzioni a qualcosa, fallo per essere grata e gioiosa di quello che già c'è e trovare le emozioni giuste per una vita felice, perchè questo è importante, il resto ne è una diretta ed immediata conseguenza.

Quando tu scrivi dici che tutto torna come un boomerang, stai proprio confermando la perfezione della LOA, tu attrai quelle vicende perchè nella tua vita la LOA può agire solo grazie ad un unico operatore e quell'operatore SEI TU!!
Tu non lo accetti e tutto resta tale e quale come sempre. Ciò a cui resisti, persiste! come diceva Jung. Se 'vedi' un problema e cerchi una soluzione, significa che non hai interiormente eliminato alcunchè!!!

La soluzione? accetta tutto perchè è opera tua! se te ne lamenti è perchè non hai accettato, quindi benedici e cambia rotta. Anche se difficile, togli l'attenzione, focalizzati sull'ADESSO, esercitati con la gratitudine e lascia fluire la vita, vedrai che tutto si sistema. Sei la persona che non ha più problemi? quindi non c'è più nulla a cui pensare, nessuna soluzione da trovare, c'è solo da vivere e godere del presente, come? essendo serena, felice e gioiosa e occupandoti di ogni singolo gesto in ogni singolo istante del giorno stando focalizzata su quel gesto e basta! e 24 ore sono formate da gesti infiniti, ognuno importante in quel determinato momento, il resto scomparirà.
Abbi fede e pazienza, tanta pazienza, so che ce la farai, qualsiasi cosa tu decida di volere. Ti abbraccio forte.


 
Yoyo

Posted at sabato 17 novembre 2012 22:34 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lucia,
chi ti sta intorno ti aiuta eccome!!!!! è il tuo riflesso e ti dice tutto su di te proprio perchè è esattamente il tuo riflesso.
Tutto intorno a te si comporta per come tu definisci quel 'tutto' dentro di te e tu:
- ne sei sfiduciata,
- non vedi nulla di realizzato,
- stai a guardare nell'attesa.....
è come se tu fossi finita se nulla si realizzasse, invece il presupposto è ESSERE GIA' FELICI senza nulla si è ancora realizzato nel visibile.

Nulla deve essere NECESSARIO, se non finisce che tarda ad arrivare....a buon intenditor, poche parole :) ......avanti, coraggio, sii felice, dedicati a cosa c'è già di concreto che il resto si realizza quando meno te lo aspetti, appena volti lo sguardo e non ci pensi più.....rifletti bene su questo....ti abbraccio
 
Jessica

Posted at sabato 17 novembre 2012 20:26 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti,

volevo riportare un fatto accaduto 2 giorni fa e che magari può essere di aiuto a credere nella LOA... le testimonianze di tutti sono molto importanti per me, quindi spero che anche la mia lo possa essere per qualcuno :)

Tempo fa avevo creato una "scatola dei desideri" bianca, e sopra ci avevo scritto "Tutto ciò che è contenuto in questa scatola esiste" come avevo letto su uno dei tanti libri sulla LOA.

Dentro ci ho messo immagini di tutto ciò che desideravo in quel momento...tra cui una casa, e un bigliettino in cui ho scritto che volevo un invito da parte del mio ex (fidanzato da un anno con un'altra e con cui siamo rimasti cmq in buoni rapporti) in un preciso ristorante.

Della casa ho già scritto in un post il mese scorso e non solo l'ho trovata ma anche nel quartiere in cui desideravo e dove inizialmente non la trovavo perchè costavano troppo.

Ma due giorni fa, con mio sommo stupore, il mio ex dal nulla mi ha scritto un sms chiedendomi di uscire ed andare a mangiare in quel ristorante che io avevo indicato nella scatola. La mia reazione è stata quella di scoppiare a ridere...non per l'invito in sè ma per la gioia di vedere che la LOA funziona davvero, l'ennesima conferma. Purtroppo io non sono più innamorata di lui e probabilmente ha funzionato perchè non ero più attaccata al desiderio... ecco perchè il "non attaccamento" è importante anche quando ancora si vuole qualcosa... infatti spesso le cose accadono quando ci si rinuncia e non è un caso.
Il desiderio non deve esprimere bisogno o mancanza ma gioia e consapevolezza che tutto è già dentro di noi e si manifesterà presto anche fuori.

Inoltre sta tutto accadendo ora che ho imparato ad amarmi, tra alti e bassi, ma il mio amore per me stessa cresce sempre di più.

Le cose stanno andando piano piano ognuna al proprio posto. Abbiate fede e amatevi!!!!!! Dedicate del tempo a voi stessi, perdetevi con passione in ciò che vi piace fare e godete di tutti i piccoli bei momenti nell'arco di una giornata :D

Un bacio

Jessica


 
erika

Posted at venerdì 16 novembre 2012 19:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buona sera a tutti voi ragazzi,
vorrei raccontarvi la mia storia, o meglio le emozioni che sto provando da tre settimane ad oggi..
non voglio scrivere delle mie disavventure accadute da due anni a questa parte, perchè, come dire ne darei una ingiusta importanza..Voglio però descrivere o meglio regalarVi qualcosa di più forte,
sapete, da quando ho letto il libro, visto il film, mi sento un'altra Donna, sono avvolta da una splendida magia..
Prima non era cosi, sempre pessimista, quanto piangere ho fatto...ma ora ho detto BASTA...Sono innamorata di tutte le cose belle che so già che mi accadranno..mi sento MAGICA, sento dentro di me una forza incredibile..
Sono felice, sono sicura che tutto andrà per il verso giusto ( Vi aggiornerò ovviamente)...
GRAZIE DI CUORE a tutti voi, per i vostri commenti che mi danno tantissima carica..Grazie perchè la mia vita sta cambiando..a partire da me stessa..
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 
Laura

Posted at venerdì 16 novembre 2012 16:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara YOYO ho trovato nella borsa un tuo vecchio post di risposta sul lasciare andare in cui mi dicevi di mollare la presa..io lho fatto più volte ed anche nel modo suggerito da LOCHE in cui mi diceva di mandare un bel vaffa...ma lui torna come un boomerang..ma non torna per tornare ma solo per un saluto o per starmi vicino in tutti gli eventi della mia vita..ma non vicino in senso fisico ma sempre con telefonate o messaggi senza senso..è come se mi volesse tenere appesa...fino ad oggi ho in parte accettato questa situazione ma pochi gg fa ho chiuso ogni comunicazione..mio padre sta poco bene e lui come al solito voleva "starmi vicino in qualche modo"..quando finalmente ho chiesto in quale modo..se si proponeva come amico o altro mi ha risposto come al solito che nn possiamo essere amici e che al momento lui non è "ancora pronto ad impegnarsi"..nn posso più accettarlo..nn mi interessa averlo così..sentirlo solo in breve telefonate, nn vederlo mai ed acconsentire ad un tipo di rapporto che ancora nn ho capito cosa sia..gli ho spiegato che di ricostruire un rapporto di fiducia è necessario prima chiarire i vecchi dissapori che ogni volta tornano fuori..rifiuta ogni confronto e pretende che tutto avvenga in senso inverso..parlare di tutto tranne che di noi...e questo va avanti ormai da 16 mesi..cioè da quando ci siamo lasciati..come vedi ho lasciato andare..ho continuato la mia vita sperando che la prox telefonata fosse quella giusta..ma il ciclo si ripete..sinceramente inizio a sentirmi soffocare..prima ero contenta di vedere una sua chiamata ora mi terrorizza...è come se fosse una piaga sempre aperta..nn riusciamo ad andare da nessuna parte..ci sono sempre io che gli spiego che nn ho bisogno del suo affetto ma del suo amore e lui che risponde che nn è pronto...ora ho deciso di nn rispondere più..nn è da me e nn è un atteggiamento che amo ma nn so più che fare..io ho deciso..o mi sento amata da questa persona o lascio che tutto finisca
 
Gioia

Posted at venerdì 16 novembre 2012 15:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Antonella
Cara Antonella, confermo ciò che dice Francesca, ma vorrei che tu prendessi i ns commenti soltanto come un "aiuto" e non come un rimprovero. Se siamo qui, in questo forum, è soltanto per aiutarci, non per azzannarci.
Anch'io credo che tu debba prenderti un "periodo di riflessione" e, non SE, ma QUANDO tornerai, vorrei che lo facessi per raccontarci i tuoi progressi, che poi sono anche i ns, no?
Sai che proprio non ti capisco?
Nel corso di questi mesi ho visto la tua "metamorfosi", all'inizio un po' "spigolosa", via via smussando gli angoli sei diventata dolcissima, anche se con un "canino" sempre pronto.
Perché?
Hai dato coraggio, forza e tenerezza a tante persone che ne avevano bisogno, me compresa, infatti, colgo l'occasione per dirti GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Ma ogni tot di tempo "subentra" la parte di te ancora difficile da "levigare" e, davvero!, a volte, leggerti diventa seccante.
Ogni volta che qui qualcuno, scrivendo, mi da la "carica" giusta, al termine della lettura lo inondo di gratitudine e spesso così ho fatto per te.
Purtroppo, come nel tuo ultimo "intervento acido", cadi nella "tua rete negativa" dandoci una "versione di te" non molto gradevole.
Ti reputo molto intelligente, perciò sono certa che queste tue "cadute" siano "volontarie". Intendo dire che sono una tua esplicita richiesta di aiuto, che magari non comprendi consciamente.
Credo anche di capire perché ti scagli spesso contro Yoyo, sai che lei può "sopportare" tutto (quasi come una mamma), perché in realtà non giudicando, e non criticando, lascia correre tutto nell'attesa che tu, con i tuoi "sfoghi" possa "esternare" le tue "elucubrazioni" e riprendere il contatto con "Te stessa".
Yoyo e Lady Magic, lo sai benissimo, trasmettono tutto ciò che a noi ancora "manca".
Di loro puoi dire tutto ciò che vuoi, sei liberissima per carità, ma in cuor tuo sai che le loro parole sono SEMPRE mirate a far riflettere.
Imperterrite e instancabili ci ripetono le stesse frasi che lì per lì a noi sembrano di facile comprensione, ma ostiche nella pratica, finché qualcuno riesce. Quindi, con la sua testimonianza "ricarica" tutti noi.
Io cito loro due, perché hanno dolcezza ed esperienza da vendere, ma tante altre persone hanno lo stesso effetto su di noi.
Quindi, ti esorto a riflettere parecchio sulla tua esplicita ostilità verso Yoyo, magari vorresti aver raggiunto la sua consapevolezza e il non esserlo ti irrita... chissà?!
Intanto che ti aspettiamo, ti auguro di cuore di "connetterti con Te stessa".
Ti abbraccio
Gioia
 
milli

Posted at venerdì 16 novembre 2012 13:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Andrea di Viterbo,
mi rivolgo a te perchè spesso hai parlato del tuo essere buddista. Io mi sono avvicinata ad un gruppo di buddisti appartenente alla soka gakkai, sono persone meravigliose e sono andata a degli incontri perchè me li ha suggeriti un'amica, ora dopo un paio di mesi che li frequento e pratico il daimoku regolarmente ho letto su internet delle cose che mi hanno un po' strabiliata....che si tratta di una setta che ci sono dietro tutto dei grovigli di potere...ma io non riesco a crederci per lo meno per quanto riguarda la realtà locale, perchè appunto sono persone meravigliose che mi hanno accolto in casa loro portato esperienze di vita illuminanti e anche molto connesse a mio avviso con la loa, loro dicono che noi siamo budda (dio) e che affidandoci al gohonzon (che altro non è che la tua vita) potrai realizzare ogni tuo obbiettivo...le similitudini sono strabilianti, per questo inizialmente mi ci sono scapicollata. Poi però ora mi hanno prestato delle riviste e non so, ci sono un sacco di racconti di esperienze di gente sorridente e mi sembra un po' troppo un voler accaparrare consensi piuttosto che una reale esperienza interiore...non ho mai letto nulla di CL ma mi sono venuti in mente loro, chissà perchè, mentre leggevo queste riviste...

Andrea o anche altri avete qualche consiglio o esperienza da raccontarmi???

Grazie a tutti

Nam myoho renge kyo
 
LUCIA

Posted at venerdì 16 novembre 2012 12:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x yoyo
grazie ma è proprio perchè in nessuna area della mia vita c'è l' ho fatta, che mi sconforto a volte..ma seguirò i tuoi consigli.
Il lavoro "normale"..non c'è.
L' amore, l' uomo che amo, non c'è
la tranquillità economica, non c'è
la musica...è nel limbo-

sò che dipende da me e da i miei pensieri...ma come posso fare....chi ti sta intorno non ti aiuta!!!
grazie comunque
 
fagiolino

Posted at venerdì 16 novembre 2012 11:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
grazie ragazze di vero cuore per le vostre testimonianze,danno fiducia ad andare avanti.
sarebbe meraviglioso se continuaste a portare esempi,perche' contriubirebbe a noi tutti a trovare i giusti attegiamenti da avere per materializzare cio' ke si desidera..
GRAZIE,GRAZIE GRAZIE
 
milli

Posted at venerdì 16 novembre 2012 09:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie yoyo,
sei stata meravigliosa. Ho capito quello che mi hai detto e già avevo inizato ad agire come hai detto tu. Ho interpretato in questa bufera che sto attraversando un'opportunità per capire e me stessa e diventare ancora più consapevole. ho ringraziato la situazione che non riesco a risolvere perchè adesso so che è già risolta e mi sto ripetendo che va tuto bene per come è...ma che bello sentire le tue parole!!!! grazie grazie grazie.

Ele grazie anche a te, anche io potre portare tanti episodi meravigliosi che mi sono capitati...ed è a quelli che devo prestare attenzione per guardare in avanti...grazie eper le tue parole.

Non volglio rinunciare alla mia responsabilità...intendo essere felice e consapevole...

Grazie ancora

Yoyo, che bella sensazione il tuo abbraccio!!!!
 
Yoyo

Posted at venerdì 16 novembre 2012 09:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ele cara, che bello leggere dei tuoi risultati, e hai visto quanto bene stai facendo anche tutto intorno a te??????? è bastato creare in te un'atmosfera di amore per portare l'amore anche nelle vite altrui!!!!! wow, questo sì che è aiutare il prossimo!!!! complimenti, sono proprio tanto felice per te, grazie per avere scritto. Ti abbraccio forte.
 
Jessica

Posted at venerdì 16 novembre 2012 08:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Yoyo

Grazie infinite per tutto il tuo tempo.

Per Ele

sono davvero contenta per te e per quello che hai scritto, se vorrai portarci gli altri tuoi esempi sarà bello leggerti ancora.Grazie.

Vi abbraccio

Jessica
 
Ele

Posted at giovedì 15 novembre 2012 20:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao!!
Non scrivo da molto... ma vi seguo ogni giorno, siete il mio appuntamento quotidiano.
Scrivo per raccontarvi dei miei progressi, perchè voglio dare fiducia a chi ha un attimo di sconforto. Anche io ci sono passata, non solo una volta... Ho sempre trovato qui una parola di conforto, d Lady, Yoyo, il caro Gianluca che da tempo non si vede, Andrea, Gatto, Giada... e tutti gli altri.
Oggi do il mio contributo....
All'inizio ci devi pensare.. devi ogni volta correggere la tua mente, che scappa.. viene influenzata dal passato. Poi diventa naturale, ragazze.. io ce l'ho fatta! Ho raggiunto una serenità che sembra magica. Non so come spiegarlo, affronto tutto diversamente ma sopratutto gli avvenimenti intorno a me, non influenzano più il mio stato d'animo. Io trovo in tutto quello che mi succede un mio pensiero. Capisco come agisce la legge perchè penso a cosa mi succede e come l'ho attratto. Vi faccio un esempio... Prima gli uomini mi cercavano per storie poco impegnative, mi imbattevo in uomoni che non volevano impegni.. non capivo perche ma li attiravo tutti così. Ci ho lavorato parecchio, volevo l'amore. Non ci crederete ma solo settimana scorsa tre uomini si sono dichiarati a me! sembra che tutti vedano solo me.. Io faccio fatica a crederci eppure è così. Sapete anche un'altra cosa fantastica? Tutti i miei amici si stanno fidanzando!! Non è bellissimo? All'inizio questa cosa mi ha fatto paura...pensavo di rimanere sola, ma poi ho capito, questo è l'amore che mi circonda e sono segnali. Prwsto l'amore arriverà anche per me!!! Come ho fatto? Sto vivendo la mia vita, cerco gioia, mi diverto, mi amo... Vivo di ringraziamento, ringrazio tutti per tutto... e più passa il tempo più la legge è veloce, come se si fosse creato un canale tra me e i miei desideri, la cosa buffa è che mi accorgo quando si sono gia realizzati. Vi spiego, mi capita di avere tanti pensieri o desideri, e so che verso alcuni ho più leggerezza e tranquillità, insomma ci credo di più. Quando si realizza un desiderio "facile" mi dico : certo ha funzionato perchè ci ho pensato in quel modo... .e mi ricordo del come l'ho pensato rendendomi conto che quello è il metodo esatto. in questo modo faccio pratica e diventa sempre più automatico.

Forse sono stata un po' contorta... ma spero sia passato il mio messaggio, vorrei farvi mille esempi .. chiedetemi chiedetemi e chiedetemi, usate la mia esperienza per stare bene... io ho fatto così! E pensare che fino a pochi mesi fa piangevo disperata.

GRAZIE A TUTTI!!!!
Elena
 
Yoyo

Posted at giovedì 15 novembre 2012 15:36 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Lucia,
ho già scritto molto sullo sconforto rispondendo a Milli e spero tu possa trarre spunto per le tue considerazioni.
Sappi che la fiducia è la prima alleata e poi la gioia nella spensieratezza, se nulla succede è perchè sei molto 'attaccata' al risultato e tutto sta dipendendo da quello, invece deve essere il contrario: devi essere felice prima di ogni realizzazione.
Ciò che posso dirti è di non fare dipendere tutta la tua vita da una sola realizzazione!!!! la tua vita può essere fatta di innumerevoli realizzazioni e non deve dipendere da nessuna di esse. Tutto deve diventare piacevole ma NON necessario. Se ce l'hai fatta in un'area della tua vita, puoi farcela in tutte le altre!!!! la legge funziona sempre!!!!
Ti abbraccio.
 
Yoyo

Posted at giovedì 15 novembre 2012 10:38 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Milli,
non ti disperare, ogni situazione porta con sè sempre un insegnamento!!! :)
Sapere cosa c'è che non va è molto importante perchè ti dà la possibilità di comprendere cosa realmente vuoi. Se poi si tratta di qualcosa che non hai ottenuto ancora e tarda ad arrivare, la realtà che ti sembra 'avversa' ti sta dando dimostrazione di quello che sta capitando dentro di te.
Intorno a te non c'è altro che te stessa materializzato in varie forme, di cosa hai paura dunque?! Di te stessa!! :)

So che nel mezzo della bufera restare calmi sembra difficile, il fatto è che bisogna sapere riconoscere proprio quelle REAZIONI che ti fanno pensare che tutto è difficile e che la situazione non va nel verso che tu vuoi. La REAZIONE non è AZIONE, agire significa essere sicuri che tutto andrà esclusivamente nel verso che tu vuoi e che quindi non c'è nulla da temere, la sua correlata emozione è quindi la SODDISFAZIONE e se sei soddisfatta sei CALMA.
Vacilli quando 'torni' al vecchio modo di pensare e cioè a quello che ti fa guardare al mondo come a qualcosa che ha potere su di te, mentre il mondo è solo l'effetto di quello che tu pensi che esso sia.
Se invece ripeschi il giusto pensiero, ti rendi conto che tutto è nelle tue mani e che solo TU!! puoi decidere la direzione in cui la tua vita andrà. Ecco che con quella consapevolezza e solo grazie a quella CONSAPEVOLEZZA riprendi in mano le redini e la situazione e ti.....TRANQUILLIZZI.

Nulla è IMMUTABILE, tutto è costantemente in movimento perchè l'energia che costituisce il TUTTO è dinamica e non si ferma mai, e soprattutto ESSA è SOTTO IL TUO CONTROLLO perchè sta DENTRO DI TE, agitarsi non fa' altro che peggiorare le cose.

Nei momenti di sconforto prova a pensare che TUTTO è GIUSTO COSI' COME E', che se le cose capitano è solo per portarti alla tua meta e basta. Di' a te stessa e rammentatelo costantemente che tu sei già alla meta e che non sposterai la tua convinzione nemmeno di un millimetro durante la bufera perchè proprio quella bufera sarà la tua fortuna. Se ti arrendi torni al punto di partenza!!! Pensare che tutto porta un vantaggio, ti permette di restare calma. Se non sei calma perdi l'ispirazione a fare le cose giuste che ti portano vantaggio. Se non sei calma ti disconnetti dal TUTTO quando il TUTTO è il tuo operatore, il tuo impiegato, il tuo esecutore e compie tutto nei minimi particolare ma.....NEI GIUSTI TEMPI. Essere impazienti non ha senso se SAI che la tua meta è sicura e tutto nel tragitto servirà a portarti lì!!!!

E' normale avere momenti di cedimento, dopo anni passati a pensare che il mondo si occupa di te, invece di pensare che sei tu ad occuparti del mondo e ad influire su di lui... L'abitudine è dura ma ce la si fa', ti posso garantire che ce la si fa' a modificarla, ci vuole impegno, costanza e tanta AUTO-OSSERVAZIONE. Mettiti fuori di te e guardati come se fossi un altro, crea il vuoto in te e diventa la tua osservatrice per comprendere quale 'reazione' si mette in moto in quei momenti di sconforto e poi decidi che li vuoi modificare e il modo per modificarli sarà mostrato!!! d'altronde sei solo tu a reagire e solo tu a potere modificare quella reazione.

Un altro aspetto utile nei momenti di sconforto è tenere in considerazione il proprio concetto di se stessi, l'essere umano proietta in continuazione nel mondo circostante l'immagine che ha di se stesso a livello profondo. Tu amati! I sentimenti e le emozioni sono potenti. Nei momenti di sconforto pensa all'amore che hai verso di te ed inizia a contare le benedizioni della tua vita, cioè tutto ciò (persone, cose, animali, situazioni) per cui sei grata e che nella tua vita ti hanno reso o rendono felice. Perchè? la risposta è : 'perchè come dentro così fuori'!!! quindi creando gratitudine e provando amore verso di te e tutto ciò che ti ha reso o ti rende felice, ti aiuta a 'mettere' DENTRO di te solo AMORE e quello si riflette fuori. Non devi pensare solo a quello che vuoi, quello che vuoi, una volta determinato è già realizzato, non ci devi 'lavorare' sopra, devi solo immedesimarti nell'ESSERE già in possesso del tuo desiderio, e l'AMORE ti permette di provare quella gioia di realizzazione.

Ancora, un'altra tecnica è 'benedire' chi e cosa nel momento di 'bufera' pensi che ti stia danneggiando. Se nulla fuori ha una vita propria, dunque tutto fuori è stato creato da te! con questo presupposto come puoi CONDANNARE quanto vivi di spiacevole??? oppure biasimare la/le persona/e che possono sembrare causa della tua sofferenza???? Esse hanno solo interpretato un ruolo e ti stanno obbedendo. Ringraziare le situazioni avverse è sempre utile perchè ti sta facendo diventare sempre più consapevole del tuo potere e quella consapevolezza è 'parte' del tuo cambiamento.

Quest'ultimo punto è anche importante: il CAMBIAMENTO. Man mano che ti rendi conto che il tuo modo di vedere te stessa e il mondo cambia, anche tu cambi!! è normale vivere incertezze e momenti di disorientamento, fa' parte di tutto il piano divino che ti porta al RISVEGLIO, perchè respingere tutto ciò??? Abbracciare la 'croce' è proprio questo: accettare di CAMBIARE, se non muori (sempre inteso come morte 'psicologica', mi raccomando!!!!) come 'vecchia' persona, come puoi ri-nascere (psicologicamente intendo) come 'nuova' persona??? questo fatto comporta sofferenza, d'altronde tu sei attaccatta alle tue abitudini, ai tuoi modi di essere e tutto ciò è una 'zona di conforto', ti fa' stare serena perchè in quella zona tutto è già conosciuto, mentre come nuova persona tu ti avvii verso una strada mai percorsa ed è come un'avventura, un po' può spaventare. Da una lato la sofferenza per la perdita di una certa identità, dall'altra la paura dell'ignoto, ed ecco che il mix è giusto per creare la situazione di 'sconforto' ma è fisiologico, quasi un percorso obbligato per le ragioni che ho spiegato prima. Ma tu in questi frangenti domandati sempre 'che rischio corri a percorrere una nuova strada?' e ti tornerà il sorriso perchè se la risposta è 'realizzare i tuoi desideri', allora la paura svanisce.

Ti abbraccio forte Milli!!!!


 
Annina

Posted at mercoledì 14 novembre 2012 19:30 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Amici miei....
è da un po' che non scrivo perchè la mia vita stava attraversando un periodi di serenità grazie alla gratitudine ed al mio essere positiva, cercavo di vedere il bicchiere mezzo pieno in tutte le cose che mi capitavano... ma ora sono in difficoltà avrei bisogno di tanti soldi per aiutare la mia famiglia e perchè no anche per aver la possibilità di viaggiare.. ma mi sempre un'impresa impossibile e lo sconforto sta prendendo il sopravvento... cosa posso fare per ritrovare la fiducia ed avere un'ispirazione? grazie grazie grazie a chi vorrà aiutarmi!
 
fagiolino

Posted at mercoledì 14 novembre 2012 14:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x LADY MAGIC
carissima desidero chiederti alcuni chiarimenti riguardo una cosa ke ho letto.
in questi giorni mi e' ricapitato tra le mani,un libro ke avevo letto qualke mese fa' "LA FACOLTA' CREATIVA DELL'IMMAGINAZIONE" DI NEVILLE GODDARD,NELL'INTRODUZIONE e' spiegato in maniera esaustiva del segreto dell'immaginare sia in negativo ke in positivo,ke tutto cio' ke viviamo nel presente e' frutto di nostre creazioni passate ect...in poche parole il SEGRETO......ma ad un certo punto leggo:l'uomo nn puo' gettarsi dietro le spalle gli errori del passato,poike' nulla scompare.Tutto cio' ke e' stato e' ancora in vita.Il passato esiste ancora,ed esso da' ancora i suoi frutti.L'uomo deve tornare indietro con la memoria,cercare di distruggere le cause del male,per quanto possano risalire a molto prima.Questo tuffarsi nel passato e rivivere nell'immaginazione una scena del passato nel modo in cui avremmo dovuta viverla la prima volta,e' cio' che chiamo revisione,e la revisione finisce con una revoca.Cambiare la propria vita vuol dire cambiare il passato.Le cause di qualsiasi male presente,sono le cause del passato non rivedute.Il passato e il presente formano la struttura completa dell'uomo,e ne esprimono tutti i contenuti.qualsiasi alterazione del contenuto finira' in un'alterazione nel presente e nel futuro.Vivete nobilmente cosicche' la mente possa custodire un passato ke vale la pena ricordare. Se dovreste essere da meno ,ricordate ke il primo gesto di correzione o cura e' sempre una revisione,se il passato e' ricreato nel presente ,anke il passato riveduto sara' ricreato nel presente,da qui l'affermazione"per quanto i vostri peccati siano come scarlatti ,essi diventeranno bianchi come la neve"

poike' sono consapevole di aver creato la situazione ke sto' vivendo MOMENTANEAMENTE,(PERCHE' SO' CON ASSOLUTA CERTEZZA KE STO RITORNANDO INSIEME AL MIO COMPAGNO,ANZI STIAMO GIA' DI NUOVO INSIEME,PERCHE' MI TROVO SEMPRE DI PIU' NEL MIO DESIDERIO REALIZZATO),devo revisionare la mia creazione passata ,se voglio ke cio' ke desidero si realizzi prima?in pratica,poike' so' ke tutto e' partito da me,dalla mia autostima e insicurezza,in seguito al brutto momento ke abbiamo vissuto dopo la perdita della nostra bimba,devo revisionare tutte le scene negative da quel momento in poi,oppure basta ke revisioni quel momento ,perche' tutto e' partito da li.accettando quel momento ed avendo la consapevolezza ke comunque,l'importante era avere accanto un compagno meraviglioso ke mi ama perdutamente e' ke avremmo concepito insieme un'altro figlio frutto del nostro amore

infatti nonostante lui mi ha sempre detto e fatto sentire la donna piu' bella,amabile,e' desiderabile del mondo,io nn gli credevo.adesso ho capito ke sono stata io ad allontanarlo....MA SONO ASSOLUTAMENTE CERTA KE STIAMO X TORNARE INSIEME..ANZI STIAMO GIA' INSIEME E' CI AMIAMO PIU' DI PRIMA.
SPERO DI ESSERE STATA CHIARA,TI RINGRAZIO DI CUORE X LA TUA RISPOSTA.

 

<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: